
Una delusione pazzesca. Vivo in un paese in cui per 15 anni ci si è lamentati dell'amministrazione in carica, e dove, allo stesso tempo, al ballottaggio sono andate le due persone artefici (in parte o in toto) degli errori di cui tanto ci si lamentava. Un paese in cui un sindaco è stato "mandato a casa" per quello che aveva fatto, e dopo soli 5 anni viene rimesso al suo posto con onori e feste!
Non dico lo stesso schieramento con persone diverse... Proprio la stessa persona!La stessa che compare in diversi processi in corso o finiti, per ammanchi, errori di gestione, bancarotta... L'uomo che ha fatto spendere una barca di soldi al comune per avvocati, anziché utilizzarli per i cittadini...
Mha! Ormai non ho più parole. La delusione è forte. Se aggiungiamo poi che l'uomo che ha tentato un rinnovamento politico del paese, anche in modo coraggioso, ed unendo forze che per 20 anni si sono combattute fra loro, è rimasto vittima di un terribile incidente stradale che gli è costato la vita, proprio alla vigilia del ballottaggio, ecco che la delusione si trasforma in profonda tristezza.
A mitigare un po' il tutto, c'è il fatto che ho rivisto, scrutatrice come me, nella sezione vicino alla mia, una ragazza veramente splendida... Una ragazza che è stata bambina, nella classe accanto alla mia, alle elementari... E la ricordo ancora, col grembiule bianco e il fiocco rosa... Ahhh... (sospiro).
Unico raggio di sole in due giornate veramente tristi...
Nessun commento:
Posta un commento