martedì, giugno 05, 2007

"Guarda in alto.Il Cielo è Anima"

"Guarda in alto. Il Cielo è Anima."
Lo cantavano qualche anno fa i Casino Royale...

PREMESSA:
C'era una zia di mio papà. Aveva più di 80 anni. Era stata maestra elementare una vita, quando alle maestre si dava del Voi, e non gli si toccava le terga.
Siamo cresciuti con questa figura imponente (in quanto robusta), con lei che cantava (amava tanto cantare), con la sua cioccolata "densa come quella del bar, ma NON è Ciobar" (era la fecola che ci metteva a renderla densa).

Ho un nipotino (in realtà ne ho due), figlio di mia sorella.
Ha ormai quattro anni, ed ama la musica ed i camion. E gli piacciono i Queen. Canta le loro canzoni con un trasporto eccezionale... Se da grande dovesse fare il cantante, non mi stupirei. Ora, i bambini, si sa, fanno domande. Ed alla domanda "Dov'è Freddie (Mercury)?" mia sorella ha risposto come si può rispondere ad un bambino di 4 anni.Non c'è più. E' in Cielo.


FATTO:
La zia è morta. Si è lasciata spegnere poco per volta, come spesso le persone anziane fanno. Quando è morta non era più la donna imponente di quand'eravamo bimbi. Pesava al massimo 45 chili.

Mio nipote non l'ha vista morta. Non l'ha proprio più rivista. Alla domanda "Dov'è la zia?", mia sorella ha dato la risposta di prassi. E' in Cielo. Mio nipote s'è sentito sollevato. "Allora è con Freddie" ha detto candido, come solo i bimbi e i vecchi possono essere.

EPILOGO:
E' così che voglio pensare adesso a lei. Là in Cielo, dove avrà ritrovato i suoi fratelli, mia nonna con cui ha vissuto un'intera vita... Ma mi piace ancora di più pensare che mentre noi quaggiù ci affanniamo, lei lassù sta cantando "Barcelona" in duetto con Freddie Mercury, accompagnati da un'orchestra spettacolare.

MORALE:
"Guarda in alto... Il Cielo è Anima!"