venerdì, febbraio 09, 2007

Sogni...


"E' facile, sai,
averti.
Se chiudo i miei begli
occhietti spenti"
(Afterhours)

Stanotte ho sognato un mio vecchio amore...
Una splendida ballerina...
Sono più di sei anni che non la vedo di persona...
Ma stanotte era lì, col suo sorriso, coi suoi occhi profondi...
Sembrava così vera...
Tra qualche giorno sarà il suo compleanno...

E lei sarà lontana.

Cosa sto ascoltando: Rolling Stones "Let It Bleed"

giovedì, febbraio 08, 2007

mercoledì, febbraio 07, 2007

La Cicala e la Formica

L'estate passava felice per la cicala che si godeva il sole sulle foglie degli alberi e cantava, cantava, cantava. Venne il freddo e la cicala imprevidente, si trovò senza un rifugio e senza cibo.Si ricordò che la formica per tutta l'estate aveva accumulato provviste nella sua calda casina sotto terra. Andò a bussare alla porta della formica.La formica si fece sulla porta reggendo una vecchia lampada ad olio.- Cosa vuoi? - chiese con aria infastidita.- Ho freddo, ho fame….- balbettò la cicala. Dietro di lei si vedeva la campagna innevata. Anche il cappello della cicala ed il violino erano pieni di neve.- Ma davvero? - brontolò la formica - lo ho lavorato tutta l'estate per accumulare il cibo per l'inverno. Tu che cosa hai fatto in quelle giornate di sole?- Io ho cantato!- Hai cantato? - Bene… adesso balla!La formica richiuse la porta e tornò al calduccio della sua casetta, mentre la cicala, con il cappello ed il violino coperti di neve, si allontanava, ad ali basse, nella campagna.




Questa mattina, al lavoro, aprendo una risma di carta, ho trovato il cadaverino di una piccolissima formica...
Ed ho pensato:"Guarda un po'... Tutta l'estate a faticare, a far provviste, per andare a morire d'inverno in mezzo a 500 fogli A4..."
E mentre così pensavo, è risuonato dentro me il canto beffardo di una Cicala...




Cosa sto ascoltando: Viola "Don't be shy..."

martedì, febbraio 06, 2007

Oroscopo

Leggevo stamattina il mio oroscopo su una famosa rivista d'attualità (non riviste femminili come Donna Moderna, sia ben inteso...)...
Riportava, sotto il mio segno (Ariete), la notizia di una nuova moda lanciata da un gruppo di studenti di Yale (mica pizza e fichi...), che organizzano dei nudo-party, in cui tutti gli invitati, sono obbligati ad essere ignudi.
Gli stessi promotori asseriscono, che, spogliati di ogni sovrastruttura, le dicussioni nate tra gli invitati ignudi, diventano raffinate e di più alto spessore...
Ora, voi vi domanderete che c'entra tutto questo col mio oroscopo... Bhe, le stelle dicono che io (e tutti i nati sotto il segno dell'Ariete) devo diventare promotore di questo modo di dare un party, nel mio ambiente.Devo essere organizzatore, promulgatore e gran sostenitore del new-nudo-party!!!
Mha!

Bhe, vorrà dire che al primo nudo-party che organizzerò, siete tutti invitati....

lunedì, febbraio 05, 2007

Cubito!!!

E' bello avere un locale dove stai simpatico al barman...
Un locale dove la musica non copre le parole, ma le accarezza, le accompagna...
Un posto dove il rhum è buono, e, se sei simpatico al barman, abbonda senza chiedere...
Dove la tracklist della serata comprende Rolling Stones, Doors, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Joe Cocker (pre 9settimane1/2)...
Dove la ragazza che ti serve da bere, ha due occhi da cerbiatta...
Dove quando entri ti salutano con un sorriso...
Dove la giovane ragazza del tavolo di fronte (complice il mix di rhum e guaranito) ti sembra un angelo...

Poi il lunedì mattina magari vai al lavoro un po' rincoglionito... Ma, come dice il buon Manuel degli Afterhours, "VOGLIO VIVERE NEL SOLE!"