giovedì, aprile 05, 2007

L'Uomo che sogna











Vorrei essere
un poeta,
per scrivere
del caldo Sole
che mi
accarezza la
testa.
Vorrei essere
un poeta,
per esprimere
il profumo
degli alberi
in fiore,
i colori
dei rami che
si muovono
al vento.
Vorrei essere
un poeta,
per descrivere
la luce,
il calore,
la vita
dei suoi occhi,
che già mi mancano.
Vorrei essere
un poeta.
Ma sono
solo un
uomo che
sogna.

martedì, aprile 03, 2007

Oroscopo

Visto che si avvicina a grandi passi il mio compleanno, oggi ho pensato di dare un'occhiata al mio oroscopo... Le previsioni per oggi sono le più disparate...
Di seguito riporto ciò che le stelle prevedono per il mio segno, nella giornata di oggi. Le previsioni sono prese da tre siti differenti.

Ariete21 Marzo - 20 Aprile
Elemento: Fuoco
Qualità: Cardinale
Pianeta: Marte
Colore: Rosso
Pietra: Rubino

"Oggi non è un gran giorno, l'insoddisfazione è in agguato e può capitarti di creare problemi dove non ce ne sono. Attenzione alle chiacchiere, ai giudizi che esprimi, davanti a chi te li lasci sfuggire. Potrebbero nascere tensioni e sarebbe sciocco per un giorno di malumore, perché di questo, come segno, si tratta."

"Sei più in forma del solito e ti puoi permettere qualche eccezione, specie nei sentimenti, se hai voglia di novità stuzzicanti. Anche nelle questioni pratiche puoi contare sull’aiuto di Giove."

"Marte ti sprona ad essere intraprendente: non aspetti che ti venga detto che cosa fare, agisci immediatamente riscuotendo il massimo apprezzamento da parte dei tuoi superiori. Venere, nel Secondo campo, promette buoni risultati."

Ma quello che mi è piaciuto di più è stato questo:
"Presto scoprirai che un venditore di hot dog dall’aria innocua sta raccogliendo un esercito di umanoidi nella rete fognaria. E arresterai una nonna mentre ruba i soldi di un orfanotrofio per finanziare il suo vizio del gioco. Ma la cosa più sconvolgente sarà scoprire che hai il potere di esorcizzare gli spiriti maligni che minacciano di impossessarsi di internet. PESCE D’APRILE! Il tuo prossimo futuro sarà interessante, ma non così interessante. E, soprattutto, sarà interessante in modo decisamente non patologico né isterico. Le tue avventure avranno a che fare con guarigioni, divertimenti e nuove conoscenze, e non con problemi, pericoli e caos."

Ora, qualcuno di voi si chiederà perché non credo agli oroscopi. Mi sembra ovvio, che se prendiamo i primi due, che cozzano parecchio, questi astrologi rinomati si buttano, perché logicamente, per ognuno di noi, la giornata può essere buona o meno, si può essere in forma o meno. Quindi, una probabilità su due. Ma l'astrologia, a sentir loro, non è calcolo delle probabilità o statistica... Sul fatto che gli astri influenzino i nostri comportamenti,posso essere anche d'accordo, ma sono scettico sul fatto che esista tutta 'sta gente che riesce ad interpretarli. E comunque il dibattito è aperto...