mercoledì, marzo 26, 2008

ROMA UNDERGROUND MUSIC TV



Tutto nasce una sera... Una sera come altre.
Parlando con una mia amica musicista, mi faceva notare quanto le faceva tristezza MTV...
Ora, ci sono cose di MTV che apprezzo, tipo HAPPY TREE FRIENDS, però effettivamente, a livello di video musicali, siamo ormai sommersi da lavori di artisti (?) hip hop, con queste schiere di bellissime ragazze di colore che muovono allegramente e graziosamente i loro bei posteriori... E se non è l'hip-hop, anche gli altri lavori hanno tutti questa sorta di patinata irrealtà... Ed allora m'è venuta l'IDEA!
Cos'è RMTV? E' semplicemente un esperimento, niente di più... Innanzitutto RMTV sta per ROMA UNDERGROUND MUSIC TV, e cioè un'alternativa a MTV.
Nell'era del Web 2.0, dove ognuno può dire la sua, con i mezzi che la tenologia e la rete ci mettono a disposizione, ho pensato di creare un canale sì di video musicali, ma niente a che vedere coi culetti svolazzanti di MTV: su questo canale girano in rotazione, 24 ore su 24 ore, video di gruppi della scena underground ed indipendente romana.
Ragazzi e ragazze che non hanno major alle spalle a promuovere i loro lavori, registi affermati che si offrono volontari per girare i loro video, radio pagate per mettere in onda i loro pezzi. No, niente di tutto questo. Sono ragazzi e ragazze che si fanno un mazzo per la loro passione, sono video girati da amici/fans durante i loro live nei locali romani e non, frutto di un'incessante auto-promozione, che li ha portati ad autoprodurre CD che nulla hanno da invidiare a nessuno!
Ora, la qualità dei video su RMTV forse non sarà eccelsa, lo ammetto. Ma trasmette davvero quello che un live deve trasmettere: passione,passione e passione. A volte pure delirio e sfascio, è vero, ma pure questo ci sta... E state pur sicuri che tutto quello che vedete su RMTV è AUTENTICO. Niente di studiato, preparato, recitato... Questo è quello che potete trovare nei live degli artisti che per ora hanno aderito al progetto.
Qui di seguito vi lascio i loro nomi. Ricordateveli, mi raccomando. Perché un domani potrete dire "Ah, sì, li conosco... Giravano su RMTV!"
Hanno aderito al progetto (e per questo a loro va la mia gratitudine): ILENIA VOLPE, MAdKIN, MALLORY KNOX, LUMINAL, THELMAS, BLONDE IS OVER.



RMTV lo potete vedere a questi indirizzi: http://it.geocities.com/romaundergroundtv/ oppure http://www.mogulus.com/romeundergroundtv oppure in streaming direttamente sul mio SPACE.





Nessun commento: