"Che i sogni siano sintomi. Che i sogni siano segni. Sanno i sogni, sanno i sogni..."
Così cantava Giovanni Lindo Ferretti e i C.S.I.. Che sia vero o no, io non lo posso dire...
Posso solo dire che stamattina mi sono svegliato con uno stato d'animo lieto, con un gran senso di pace... Uno strano mix di sensazioni, difficile da esplicare in modo chiaro.
Il tutto,comunque, grazie ad un sogno, un bel sogno, che mi ha allietato la notte. Come sempre si sogna quello che ormai pare dimenticato, persone a cui non si pensa da mesi, fatti e desideri che sono reconditi, e nascosti nel nostro subconscio, pronti a saltar fuori quando meno te l'aspetti... Ed è propio questo che rende il sogno denso di emozioni.
Quindi, dicevo, stanotte ho sognato persone a cui non pensavo da tempo, ma che, chi da tanto e chi da meno, hanno un posto particolare e riservato nel mio cuore. E vederle assieme, tutte in una sorta di re-union dei sentimenti e dei ricordi, m'ha messo in questo stato di grazia, che spero mi accompagni almeno per tutta la giornata.
lunedì, luglio 09, 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Siccome sono femmina, e quindi curiosa, desidererei sapere se non il nome almeno le iniziali di queste persone speciali. E' vero che, visto che siamo amici, io come gli altri occupiamo un posto privilegiato...ma in prima fila chi c'è?
Ti dico che per me oggi il tempo scorre più lentamente del solito...credo che dipenda anche dal vento che ci rende così o forse è perchè è lunedì...bho!
Se magari ripondi ti dico grazie già ora.
Ciao I.
Cosa cambierebbe sapere il nome o le iniziali?
Loro sono lì, in un angolino, e quando magari ti perdi un attimo coi pensieri, fumi una sigaretta alla finestra, guardi la Luna in cielo, loro fanno capolino...
Oppure, non ci pensi, e loro vengono a trovarti in sogno, come per dirti "Ehi siamo qui,sai?"...
Se la tua curiosità è poi così tanta, ti posso dire che sono persone lontane fisicamente,in altre città, in altre regioni, ma spesso mi accorgo di quanto possano essere vicine in altri modi...
noi siamo fatti della stessa sostanza di cui sono fatti i sogni...
non è mia eh. è del buon vecchio guglielmo shakespeare
Posta un commento