lunedì, aprile 23, 2007

Piccole gioie

E' stato un buon weekend, questo...
Sabato mattina passato sulle mie care montagne. La giornata non era delle migliri, ma le ballerine volavano leggere, i prati erano coperti di genziane e narcisi... Un cielo verde, trapuntato di stelle blu e bianche... Il vitello appena nato saltava e correva allegramente attorno alla bianca madre, e i grilli facevano le pulizie di primavera alle loro buchette... Una mattina nel complesso buona.
La sera siamo andati a ritirare una targa, consegnataci a seguito della nostra partecipazione ad una rassegna teatrale l'autunno passato.

Ieri, invece, siamo diventati campioni d'Italia dopo 18 anni, ma soprattutto, ieri sera, un sorriso inaspettato ha cambiato tutto... Un sorriso che non mi sarei mai aspettato, è che è giunto, così, naturale, senza forzature... Ah, che spettacolo... A volte penso che un sorriso così, sia la VERA Poesia... Non servono parole, o rime, o quartine... La poesia è nell'istante stesso in cui gli occhi si posano su quelli di un'altra persona, e il sorriso nasce radioso ed improvviso... E, nell'istante stesso in cui tutto succede, quella è poesia...

1 commento:

Anonimo ha detto...

WOW!!!
Non servono altre parole.
Condividiamo la stessa poesia.